Condizioni e regole per i corsisti

La S.I.S. periodicamente partecipa e/o organizza manifestazioni promozionali. In tali manifestazioni gli allievi potranno partecipare promuovendosi individualmente e praticando su soggetti esterni. La loro presenza potrà essere riconosciuta come pratica libera (certificata) obbligatoria per il piano di studi frequentato.

Tra le varie annualità verranno effettuate delle giornate di pratica (libere e/o giudate).

La divisione del programma formativo in annualità con determinati periodi di distanza tra l’una e l’altra è necessaria affinchè l’allievo possa assimilare e sperimentare ciò che ha appreso nel periodo antecedente, per tale motivo la Scuola non predilige i corsi intensivi.

Sempre per tale motivo la Scuola dà la possibilità agli allievi di poter frequentare i corsi relativi alle proprie esigenze rimodulando la frequenza in base alle proprie necessità purchè nel caso si voglia raggiungere la fine del percorso formativo durante la formazione (senza limiti di tempo) l’allievo abbia raggiunto i punti indicati precedentemente.

Questa metodica di apprendimento oltre all’essere seguito costantemente dagli insegnanti della Scuola e dagli Assistenti permette all’allievo di affinare il lavoro svolto, di sviluppare le sue capacità di propriocezione in tutti gli aspetti del contatto (ascolto, valutazione e trattamento).

Alla fine di ogni percorso formativo l’allievo sarà sottoposto a verifica teorico pratica, solo se tale verifica verrà superata verrà rilasciata attestazione di quanto fatto. In caso di non superamento delle verifiche l’allievo avrà la possibilità di rifarle per altre due volte gratuitamente.

Si chiarisce tutto ciò perchè sia chiaro che non sarà automatico passare da un’annualità all’altra senza aver raggiunto gli obbiettivi formativi minimi richiesti. Sarà lo staff docenti a decidere se tali obbiettivi sono stati raggiunti.

Eccezionalmente la Scuola organizza eventi extra didattica in determinati periodi dell’anno, in ogni caso tali eventi (come anche i Master ed i Seminari professionalizzanti) non sono assolutamente obbligatori .

Le lezioni individuali sono delle lezioni singole con l’insegnante della durata di 90 minuti in cui l’allievo potrà chiarire eventuali suoi dubbi e potrà praticare sull’insegnante ricevendo i consigli a lui necessari. Le 6 lezioni individuali necessari per il conseguimento del certificato finale sono già comprese nelle varie annualità. Eventuali lezioni extra saranno a pagamento.