Daniela Andaloro

Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Politiche con indirizzo politico-sociale e dopo molti anni di esperienza lavorativa nel settore del turismo, del marketing territoriale e dell’hotellerie, dal 2012 ha iniziato ad occuparsi di benessere e cura della persona, diventando nel 2014 Operatrice Shiatsu certificata FISieo (Federazione Italiana Insegnanti e Operatore Shiatsu) e dal 2018 Responsabile Regionale per la FISieo Sicilia.

Tra i trattamenti praticati vi è anche il Drenaggio Connettivale della fascia superficiale metodo Anna Carino, ed altre tecniche complementari connesse con la Medicina Tradizionale Cinese (Moxibustione, Coppettazione etc.). Praticante di Zhineng Qigong dal 2012, frequenta da allora seminari e intensivi con maestri cinesi, come Li Suping, Liu Jianshe ed altri e sta portando a termine il percorso come Operatrice Qigong all’interno della scuola di formazione dell’Associazione Centro Namaste, accreditata dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN).

Da diversi anni collabora stabilmente con l’Associazione Centro Namaste di Palermo, occupandosi della comunicazione e degli aspetti organizzativi.

Dal 2016 è Istruttrice MISP (Massage in Schools Program), un programma di massaggio studiato proprio per i bambini a scuola e implementato dall’Associazione Internazionale MISA in più di 40 paesi nel mondo, inclusa l’Italia.

Oltre ad occuparsi del benessere dell’adulto attraverso le tecniche e le pratiche apprese, propone progetti per il benessere e la crescita armoniosa del bambino nell’ambito scolastico ed extra-scolastico (progetti educativi per minori e disabili), studiando e sperimentando le applicazioni dello Shiatsu, del massaggio e del Qigong in ambito pedagogico e nell’approccio alla disabilità.

Scarica il curriculum vitae
form

Scrivi ad Daniela